fbpx

Quando ho iniziato solo i giornalisti erano detentori dell'opportunità di fare informazione e condividere storie. Mentre oggi lo siamo tutti, indistintamente: qualcuno per professione, altri per passione. di certo tutti noi in quanto esseri umani sociali che costruiscono relazioni. I social media che frequentiamo quotidianamente hanno amplificato questa nostra attitudine portandoci ad avere una responsabilità sempre maggiore nei confronti delle parole che scegliamo di usare e del messaggio che intendiamo condividere.

Assunta

Foto di Elena Datrino

Cosa possiamo fare Insieme

Consulenza

Come portare i valori umani nella propria comunicazione? Facciamo insieme un percorso costruttivo e concreto attraverso gli 8 principi dell'Empatia Digitale applicati alla comunicazione sui social media. Perché il digitale non deve fare paura ma essere un mezzo per raccontare di te e della tua professionalità.

Formazione

Come si costruisce un articolo o un post blog secondo i principi della narrazione costruttiva? E come possiamo diventare più efficaci nella nostra comunicazione?
Attraverso un percorso di formazione ti fornisco gli strumenti e i passaggi necessari per trasformare la tua comunicazione aziendale, professionale o personale in un'esperienza di business più efficace perché rispettosa nei confronti di chi riceve il tuo messaggio.

Mentorship

Facciamolo insieme: passo dopo passo ti seguo e ti guido attraverso la mia esperienza personale e professionale. Un viaggio personalizzato per esplorare il giornalismo costruttivo, la comunicazione empatica e l'attitudine alla narrazione efficace. Prima però, sentiamoci per capire se possiamo davvero fare un lavoro insieme e se posso esserti di aiuto in modo efficace. 

Speaker

Ispirare raccontandosi e condividendo la propria esperienza. Mi piace l'idea di poter donare agli altri ciò che ho appreso in prima persona ed elaborato durante la mia carriera professionale. Sempre tenendo fede ai miei valori e al mio essere una persona. Nella condivisione diventiamo tutti persone migliori: chi condivide e chi riceve. Perché, in realtà, è sempre e comunque un viaggio a due vie.

Ho collaborato con

MI prendo cura della tua mail. Promesso

Iscriviti alla mia Newsletter

Sarai sempre aggiornato sui miei articoli e riceverai contenuti esclusivi

Il tuo nome:
La tua mail: