lE PAROLE SONO DI TUTTI.
IL CONTENUTO è PERSONALE.
Nella comunicazione abbiamo tutti una responsabilità che comincia dalla scelta delle parole da mettere una in fila all’altra. Da questa scelta dipende il messaggio che doniamo al mondo.
Scopri come migliorare la tua comunicazione
La comunicazione è ciò in cui credo.
Sono giornalista freelance da quando ho compreso, in giovane età, il valore fondamentale delle parole come strumento per creare ponti tra le persone. Nel 2012 ho incontrato sulla mia strada il Giornalismo Costruttivo e ne ho fatto una missione. Si tratta di un approccio nuovo all’informazione che rispetta il lettore, mostra nuovi punti di vista e contribuisce a divulgare storie di chi ha messo in atto soluzioni come risposte ai problemi sociali. Nel 2019 ho fondato il Constructive Network con altri professionisti. Il nostro obiettivo? Favorire una narrazione costruttiva a più livelli: sui media tradizionali, sui social media e nelle media company aziendali.
Scopri di più sul Constructive Network
dAL BLOG
Cosa possiamo fare insieme
Dopo anni di esperienza e grazie alle relazioni internazionali con giornalisti e comunicatori che hanno scelto il giornalismo costruttivo, so di poter condividere con te strumenti e suggerimenti in grado di aiutarti nella tua comunicazione: aziendale, professionale, personale. Utilizzando i principi della narrazione costruttiva e gli 8 valori dell’Empatia Digitale potrai definire la tua modalità comunicativa portando valore alla comunità. Come possiamo farlo? Attraverso 4 differenti opportunità:
- Consulenza
- Formazione
- Mentorship
- Speaker
Scopri di più
Chi vogliamo essere? Come vogliamo contribuire a migliorare il mondo? E per mondo intendo la piccola o grande comunità che ruota intorno a noi.
Esistono tanti modi per fare la differenza e per camminare nella realtà che ci accoglie. Uno di questi è certamente la comunicazione.
Le parole non possono essere buttate su un foglio cartaceo o virtuale a caso. Hanno sempre un valore.
AssuntaTratto da Empatia Digitale
i MIEI LIBRI
CREDO NEI VALORI UMANI COME PRIMO PASSO PER UNA BUONA COMUNICAZIONE.

